TERMINI E CONDIZIONI
1-Contratto di compravendita on line definizione:
Con questo termine si intende un contratto effettuato accedendo, tramite internet, ad uno
specifico sito rappresentante un negozio giuridico fornitore di beni e/o servizi, in questo caso
“togroove.it” prorietà di Shop Store con sede a Marta VT c.a.p. 01010 in via Milano 59, partita .I.V.A
02250880560 numero REA VT-164411, ed un cliente consumatore. Shop Store effettua la vendita esclusivamente on-line, pertanto tutti i contratti per
l’eventuale acquisto dei beni saranno conclusi attraverso l’accesso al sito internet da parte del cliente.
L’impegno tra Shop Store e il cliente compratore avrà effettiva validità al
ricevimento della e-mail (inviata da “store@togroove.it” al cliente) di conferma ricevimento
dell’ordine e la sua accettazione.
Shop Store ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o
imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini effettuati sul proprio sito
Il contratto di acquisto si intende concluso solo all’atto del pagamento che ne conferma la reale
volontà di procedere all’acquisto del/dei prodotti. I prodotti inseriti nel carrello senza terminare la
procedura di acquisto non potranno ritenersi prenotati. Il cliente può pagare la merce ordinata
solamente con le modalità di pagamento indicate sul sito al momento dell’acquisto.
2-Prezzi di vendita e disponibilità
I prezzi di vendita dei prodotti all’interno del sito (offerta al pubblico ai sensi
dell’art. 1336 c.c.) sono comprensivi di I.V.A. ed ogni altra imposta. Al prezzo del prodotto, salvo
eccezioni promozionali comunicate sul sito stesso, va aggiunto il costo delle spese di
spedizione, queste sono descritte ed evidenziate nel carrello prima della conclusione stessa
dell’acquisto.
I dati relativi a prezzo e disponibilità del prodotto riportati sul sito possono
essere soggetti a modifiche senza preavviso. Questo non influirà sugli ordini effettuati
precedentemente alle modifiche che manterranno i termini e le condizioni in vigore al momento
dell’acquisto.
3-Consegna dei prodotti
I prodotti ordinati sul sito verranno spediti da Shop Store all’indirizzo indicato durante la conferma dell’ordine. I tempi di consegna indicati sul sito sono stime basate sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori incaricati.
A titolo indicativo, senza che ciò comporti nessun obbligo per Shop Store e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Shop Store al corriere, per effettuarne la spedizione, entro 5 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica esclusi).
Shop Store non si assume alcuna responsabilità nel caso vi fossero disservizi
imputabili a cause di forza maggiore come incidenti, scioperi e/o serrate, incendi, terremoti,
esplosioni, alluvioni ed altri eventi simili che impedissero, in parte o in tutto, di eseguire la
spedizione nei tempi concordai dal contratto, né potrà essere ritenuto responsabile nei confronti
di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del
contratto per le cause sopra descritte. Il cliente avrà diritto alla restituzione del solo prezzo
corrisposto per l’acquisto.
4-Diritto di recesso
IL cliente consumatore ha diritto di recedere, senza penalità alcuna, entro e
non oltre il termine di 15 giorni lavorativi dall’acquisto. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previo richiesta di autorizzazione all’indirizzo di posta elettronica
“shop.store.noi@gmail.com”. Ad avvenuta autorizzazione il cliente consumatore ha 5 giorni di tempo per consegnare i prodotti resi al corriere, superato questo periodo i termini per il reso decadranno e non avrà più diritto ad alcun rimborso. Il ritiro sarà effettuato, tramite il corriere utilizzato da Shop Store, direttamente al domicilio del cliente.
É consentita la restituzione dei prodotti nel caso in cui questi siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della taglia desiderata. I prodotti resi non devono essere usati, devono essere restituiti integri, non macchiati, non usurati, completi di etichette e di qualsiasi altra parte li componga, ivi compreso l’imballo originale.Nel caso di prodotti come scarpe , ogni parte delle stesse,compreso le suole, deve presentarsi integra e pulita e la scatola non deve risultare
danneggiata. La mancanza dei suddetti requisiti renderà inapplicabile il diritto di recesso. Le
spese di spedizione per il reso saranno inizialmente a carico del consumatore fino alla verifica dei requisiti di reso richiesti, le stesse verranno aggiunte nel rimborso dell’importo di acquisto.
IL rimborso
può essere richiesto dal cliente consumatore in: Denaro-in questo caso il rimborso sarà
effettuato tramite lo stesso metodo di effettuazione del pagamento una volta ricevuta la merce
ed averne verificato la conformità dei requisiti richiesti, il completamento della procedura può
richiedere fino a 10 giorni. Buono credito- in questo caso il cliente consumatore deve avere un
account cliente sul sito di proprietà di Shop Store ed il rimborso sarà accreditato , una volta ricevuta la
merce ed averne verificato i requisiti, direttamente sull’account.
Sono esclusi dal diritto di recesso tutti quei prodotti che il cliente consumatore abbia richiesto
con specifiche personalizzazioni.
Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno trattenuti
presso la nostra sede e sarà premura del cliente organizzare una spedizione per il ritiro della
merce a sue spese.
Sono esclusi dal decreto legislativo sui rimborsi i soggetti non classificabili come consumatori,
ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale svolta, cioè i soggetti con partita
I.V.A. richiedenti fattura.
5-Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on-line”, a
provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni che, peraltro, avrà già
visionato ed accettato al momento della registrazione e/o della conferma dell’ordine in quanto
passaggio obbligato, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e cio al fine di
soddisfare integralmente la condizione di cui gli art, 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
É fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia durante le
procedure di acquisto e registrazione. I dati anagrafici e la e-mail devono essere
esclusivamente i propri reali dati personali e in nessun modo di terze parti o inventati. É
espressamente vietato eseguire doppie registrazioni corrispondenti alla stessa persona o o
inserire dati di persone terze.
Shop Store si riserva di perseguire legalmente ogni
violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente consumatore
solleva Shop Store da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti
fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendo il cliente stesso unico
responsabile della correttezza e verità dei dati da lui inseriti.
6-Giurisdizione e Foro competente: Ogni controversia relativa all’applicazione,
esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito
di proprietà di Shop Store è sottoposta alla legislazione italiana vigente. Le presenti condizioni generali si
riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dal decreto
legislativo n° 50 del 15/01/1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22/05/1999.
Per qualsiasi
controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di residenza o
domicilio elettivo del cliente consumatore (Art. 1469 Bis N°19). Per tutti gli altri il Foro di Viterbo